venerdì 22 aprile 2011

Intervista al Prof.Alberto Piazza

Alberto Piazza è nato a Torino nel 1941. Laureato in Fisica, Medicina e Chirurgia, dal 1983 è professore Ordinario di Genetica Umana alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino e dal 2004 Direttore del Dipartimento di Genetica, Biologia e Biochimica, dell'Università di Torino.
Dal 1968 al 1980 è stato Professore incaricato del Corso di Statistica Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino.
Dal 1980 al 1983 è stato Professore Straordinario di Genetica all'Università degli Studi di Napoli.....

Intervista a Gabriella Pession

Intervista all'attrice Gabriella Pession (microfono IM TV)
Nata e vissuta fino all'età di sette anni negli Stati Uniti, prima di intraprendere la carriera d'attrice ha praticato il pattinaggio artistico a livello agonistico, smettendo l'attività a causa di un infortunio.
Nel 1997 debutta nel cinema con il film Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni, che la dirige anche ne Il pesce innamorato del 1999, anno in cui è nelle sale cinematografiche anche con il film Ferdinando e Carolina di Lina Wertmüller, in cui è coprotagonista insieme a Sergio Assisi.......

Intervista a Don Andrea Gallo

Don Andrea Gallo (Genova, 18 luglio 1928) è un sacerdote italiano, fondatore e animatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

Intervista al gruppo vocale "BLUE STAR"

I Blue Star, (foto sopra intervistati dalla giornalista Etta Barbarotto), sono nati qualche anno fa, grazie ad un ex allievo del maestro Pippo Barzizza (Angelo Arena), che ha riunito un gruppo di altri ex allievi per onorare la memoria del maestro, cantando in varie chiese la messa da lui scritta. Successivamente si è lanciata l'idea di realizzare un CD con dieci delle sue più belle canzoni. Al progetto non tutti gli allievi hanno aderito in quanto alcuni avevano problemi di varia natura. Ecco i nomi che hanno preso parte alla realizzazione del CD: Angelo Arena, Barbara Piccinini, Bruno Barla, Claudia Pisano, Daniele Lupano, Francesco Aprosio, Marida Semiglia e Leandro Allegri. “Finalmente dopo un anno di lavoro - dice il portavoce dei “Blue Star” Leandro Allegri – il Cd è uscito in vendita con etichetta “Edizioni Musicali Accordo Milano” sia in internet e in altre forme. Il CD è stato realizzato e prodotto nello studio Sound&Sampling di Ventimiglia da Diego Di Caro titolare dello studio. In questa avventura ricordano con piacere di essere stati ospiti su Rai Uno nella trasmissione “Ci Vediamo in TV” condotta da Paolo Limiti”. Nel periodo del Festival, appena terminato, sono stati ospiti al Palafiori per più pomeriggi dove hanno cantato alcuni brani del Cd stesso. Da rimarcare, oltre il grande successo ottenuto, che con loro si esibivano altri cantanti e gruppi di successo come: Nico dei Gabbiani; I Santo California; Tony Esposito; I Cugini di Campagna, ed altri ancora. Inoltre hanno realizzato interviste con diverse Radio e Tv locali quali Imperia TV e Tgrivieradeifiori TN.

sabato 16 aprile 2011

Intervista a Libereso Guglielmi


Intervista a Libereso Guglielmi, noto come il giardiniere di Italo Calvino.
Libereso Gugliemi, nato a Bordighera nel 1925, è stato allievo del professor Mario Calvino, padre dello scrittore, insigne maestro di botanica e direttore dell'Istituto Sperimentale di Floricultura di Sanremo. Libereso, fra i molti suoi incarichi, è stato capo-giardiniere del Giardino Botanico Middleton House e del Giardino delle Erbe dell'Università di Londra. Ha collaborato alla stesura di vari libri di giardinaggio, tra cui I Piaceri dell'orto di John Seymour e collabora tutt'oggi con numerose testate del settore come Gardenia e Il giardino fiorito. Libereso vive a Sanremo dove conduce una vita estremamente attiva divisa tra la cura del suo magnifico giardino-isola verde in mezzo al cemento e le numerose partecipazioni a conferenze e iniziative sparse per tutta Italia dove porta la sua esperienza di botanico e giardiniere e i racconti del suo rapporto con la famiglia Calvino.